Termini e condizioni d'uso
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Megliolacialda.it .
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.megliolacialda.it secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
1- Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Megliolacialda e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Megliolacialda, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2- Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Megliolacialda al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.megliolacialda.it , così come descritti nelle relative schede informative. Tali prodotti si intendono ceduti così come illustrati e/o descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal Megliolacialda mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Corniceria Panfili garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.
3- Modalità di pagamento
3.1- Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato Megliolacialda manterrà impegnato il materiale ordinato per un periodo non superiore a 10 giorni lavorativi dalla data dell'ordine dopo di che si riserva di risolvere il contratto.
Se il pagamento giungesse dopo l'eventuale risoluzione del contratto da parte del Megliolacialda, la stessa si riserva la facoltà di non evadere l'ordine e di rimborsare al cliente l'importo già pagato decurtato di tutte le spese da lei sostenute, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dall'arrivo del pagamento. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Eleftheria Srl Unipersonale
Iban: IT84G0538773920000002604916
FILIALE DI Aprilia (LT) – BPER Banca
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Megliolacialda spedirà il materiale ordinato solo dopo l'accredito del pagamento sul proprio conto.
3.2- PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della conferma di pagamento.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Megliolacialda, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In nessun momento della procedura di acquisto Megliolacialda è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Megliolacialda contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
3.4- Carta di Credito
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziare (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL, da Cartasì, fornitore dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate. Soltanto le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da Megliolacialda soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso.
4- Modalità e spese di consegna
4.1- Generalità sul servizio
Per ogni ordine effettuato su www.megliolacialda.it, Megliolacialda emette e spedisce scontrino fiscale (o fattura su richiesta) di tutto il materiale.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati alla voce "tempi di consegna"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Megliolacialda in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
4.2- Indicazioni per il corretto ritiro della consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del servizio postale, il Cliente è tenuto a controllare:
che il materiale in consegna corrisponda a quanto ordinato.
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corrieri che effettua la consegna ponendo dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati entro 48 ore dal ricevimento del pacco, inviare comunicazione via mail a Megliolacialda. ( ordini@megliolacialda.it ), al fine di consentire l'apertura di una pratica di verifica ed eventuale risarcimento. In ottemperanza all'articolo 10 del dlgs n° 286 del 21/11/2005, l limite di risarcimento sarà pari ad € 1 al Kg per i trasporti nazionali.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere o della posta a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso ed in tutti i casi nei quali la merce non possa essere consegnata al Cliente per cause non imputabili ad errori od omissioni da parte di Megliolacialda o del trasportatore a cui la marce è stata affidata, l'ordine verrà automaticamente annullato e Megliolacialda provvederà a rimborsare al Cliente la somma versata ridotta dell'ammontare di tutte le spese fino a quel momento sostenute.
4.3- Tempi di consegna
La consegna avviene in tutta Italia, con il servizio 24/48 ore GLS e 48/72 ore SDA (isole + 24 h).
Il tempo di consegna è da intendersi a partire dal momento in cui il pacco è pronto per la spedizione.
Per indicazioni sui termini delle spedizioni, le tariffe, i volumi di peso e i tempi di consegna visita la pagina dedicata alla spedizione e resi.
5- Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine al Megliolacialda un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
ATTENZIONE:
Il Diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati o in prenotazione!
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Megliolacialda una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Eleftheria Srl Unipersonale
Via Giosuè Carducci 76
04011, Aprilia (LT)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Megliolacialda provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Megliolacialda darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Megliolacialda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Megliolacialda provvederà a rimborsare al cliente importo già pagato decurtato delle spese sostenute per la processazione e la spedizione dell'ordine nonché per l'incasso e la restituzione del pagamento.
Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Megliolacialda accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto.
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Megliolacialda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.
6- Responsabilità di Megliolacialda
La responsabilità di Megliolacialda sui Prodotti consegnati, inclusa quella nel quadro delle garanzie contrattuali o legali applicabili, è limitata al prezzo dei Prodotti difettosi o non conformi.
Megliolacialda non potrà essere tenuta all'indennizzo di danni indiretti o di qualsiasi altro danno finanziario subito dall'acquirente o da un terzo.
7- Privacy
Compra in totale sicurezza su www.megliolacialda.it tuoi dati, con noi, sono protetti!
Gentile Utente,
è possibile entrare nel sito di Megliolacialda senza registrarsi ed accedere così alle informazioni, ai dettagli tecnici riportati sulle schede dei vari prodotti, alle notizie ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali.Per utilizzare servizi avanzati, quali ad esempio l'invio di un ordine, è invece necessario registrarsi.
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8- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a:
Eleftheria Srl Unipersonale
Via Giosuè Carducci 76
04011, Aprilia (LT)
9- Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Megliolacialda s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Perugia