Lavazza a Modo Mio Voicy: come funziona e come collegarla ad Alexa per fare il caffè

Lavazza a Modo Mio Voicy: come funziona e come collegarla ad Alexa per fare il caffè

Lavazza a Modo Mio Voicy: come funziona e come collegarla ad Alexa per fare il caffè

Lavazza a Modo Mio Voicy: come funziona e come collegarla ad Alexa per fare il caffè

Alexa, fammi un caffè”- bastano queste semplici 4 parole per farti preparare un caffè buono e cremoso come quello di un bar direttamente a casa tua! Tutto questo grazie a Lavazza a Modo Mio Voicy, una straordinaria macchinetta nata dalla partnership tra Lavazza e Alexa.

Si tratta dell’ultimo gioiellino dell’azienda italiana che integra le funzionalità dell’Echo Dot Alexa, l’assistente personale intelligente griffato Amazon. Non solo Alexa ti prepara un caffè delizioso secondo le tue preferenze, ma ti crea intorno una situazione rilassante e serena per vivere la pausa caffè come un momento di puro e intenso relax.

Come funziona Lavazza a Modo Mio Voicy

Lavazza a Modo Mio Voicy è una macchinetta da caffè di ultima generazione che mixa innovazione e tecnologia, design e gusto. Nasce con l’obiettivo di soddisfare le aspettative sempre più alte dei suoi clienti, che non vogliono rinunciare ai momenti di relax neanche tra le 4 mura domestiche. Anzi, proprio la casa è il luogo ideale per concedersi una pausa interamente dedicata al relax. Quindi, nulla di meglio di un buon caffè!

Se conosci Alexa, sai già perfettamente come funziona. Basta chiamare Alexa e chiederle di prepararti un buon caffè. Nel giro di pochi secondi sarà pronto il tuo caffè caldo e fumante, preparato secondo le tue preferenze che hai precedentemente impostato. Puoi anche collegare Voicy ai tuoi dispositivi smart, così da comandarli direttamente tramite la tua voce ovunque tu sia.

Come funziona l’app di Alexa

Se pensi che Alexa si limiti a prepararti un buon caffè, ti sbagli… Come già spiegato puoi chiedere ad Alexa di preparare il caffè come preferisci: lungo, ristretto, caldo, meno caldo ecc. Un vero e proprio barista direttamente a casa tua!

Ti consiglio quindi di scaricare l’app Piacere Lavazza, dove puoi memorizzare i gusti e le preferenze di tutti i componenti della famiglia. In questo modo qualunque membro della famiglia, in qualsiasi momento, può chiedere alla “barista” Alexa di preparare un caffè secondo le sue preferenze. Puoi addirittura dare un nome al tuo espresso preferito ed associarlo alla tua voce!

Le funzionalità offerte dall’app però non finiscono qui! Ti è mai capitato di ritrovarti senza caffè, poiché non ti sei accorto che la scorta di capsule Lavazza a Modo Mio si è esaurita? Con l’app Piacere Lavazza questo inconveniente non può più verificarsi, grazie alla funzionalità “Scorta capsule”.

L’app prevede infatti un sistema che monitora quante tazzine al giorno mediamente vengono consumate, avvisandoti al momento opportuno quando è il caso di fare la spesa. A tua disposizione hai una macchinetta “smart” che, oltre a garantirti la qualità eccezionale di uno straordinario caffè, funge da vera e propria assistente personale.

Come funziona l’app di Alexa: tutto quello che c'è da sapere

Come ottimizzare la pausa caffè

La pausa caffè è un piacere. Per prima cosa quindi deve essere buono, ma conta anche l’ambiente circostante. Come sfruttare allora tutto l’ecosistema di Amazon Alexa per rendere la pausa caffè ancora più piacevole?

Ad esempio puoi riprodurre la tua musica preferita da Amazon Music, Spotify o Deezer. Cosa c’è di meglio che svegliarsi con la tua canzone preferita in sottofondo e l’odore di un buon caffè che si espande in tutta la casa di buon mattino? Puoi cambiare la musica ogni volta che vuoi con pochi comandi vocali.

La tua casa non è mai stata così domotica grazie ad Alexa, che ti consente anche di gestire l’intensità della luce secondo le tue preferenze, abbassare il volume del televisore, ascoltare le ultime notizie ecc.

Dopo quest’esperienza con Lavazza a Modo Mio Voicy, integrata con Alexa, la pausa caffè assumerà un gusto così originale e prelibato che non potrai più farne a meno!

Scopri le nostre di Macchine Lavazza

Megliolacialda.it vende online macchine caffe’ Lavazza con vari modelli a cialde e a capsule per soddisfare ogni tipo di necessità.
I nostri migliori prodotto:

Lavazza a modo mio Tiny

Macchina lavazza a modo mio Jolie

Continua a leggere

Lavazza a Modo Mio: come funziona, come si usa e come decalcificare

Lavazza a Modo Mio: come funziona, come si usa e come decalcificare

Lavazza a Modo Mio: come funziona, come si usa e come decalcificare

Lavazza a Modo Mio: come funziona, come si usa e come decalcificare

Il caffè per gli italiani non è una semplice bevanda, ma è la “scusa” per godersi un momento di puro relax. Proprio per questo motivo sono sempre più diffuse le macchine da caffè, che consentono di preparare un caffè cremoso e buono proprio come quello del bar.

Uno dei modelli più apprezzati è Lavazza a Modo Mio, una macchinetta piccola, compatta e capace di donare un tocco di design ad ogni ambiente. Oltre a preparare un caffè delizioso a casa o in ufficio, secondo le proprie preferenze, si caratterizza anche per un design molto sinuoso ed elegante. Sono infatti disponibili diversi colori che vivacizzano ogni ambiente.

Analizziamo più nello specifico come funziona la macchinetta da caffè Lavazza a Modo Mio e come decalcificare correttamente.

Raccomandazioni per il corretto utilizzo della macchina Lavazza a Modo Mio

La prima raccomandazione utile è quella di usare solo capsule Lavazza a Modo Mio o compatibili per evitare malfunzionamenti. Le capsule vanno inserite una volta e la macchinetta va posizionata su una superficie piana e stabile, lontana da fonti di calore ed acqua che potrebbero provocare danni.

Come usare la macchina del caffè a Modo Mio?

Per usare la macchinetta è sufficiente tenere premuto il tasto indicato e rilasciarlo dopo aver raggiunto la quantità di caffè desiderata. Se non viene eseguita l’operazione, bisogna procedere con altri 5 tentativi.
Se la macchinetta continua a non erogare caffè, allora è consigliabile attendere per circa un’ora e farla riposare. Trascorso questo tempo si può procedere all’erogazione fino a 5 tentativi.
Il problema ancora non si è risolto? In tal caso è opportuno contattare il centro di assistenza Lavazza a Modio Mio e segnalare il malfunzionamento del prodotto.

Come decalcificare Lavazza a Modo Mio?

La formazione del calcare è una condizione naturale che si verifica in tutte le macchinette di caffè. In questi casi è necessario procedere alla decalcificazione, operazione che andrebbe eseguita ogni 2-3 mesi.

Va usato un prodotto specifico decalcificante non tossico o nocivo. Si può utilizzare la macchinetta solo dopo la conclusione del ciclo di decalcificazione. Di seguito ecco gli step necessari per una corretta decalcificazione:

Decalcificazione fase 1

1) Rimuovere e svuotare il serbatoio dell’acqua;

2) Riempire il serbatoio con acqua ed una soluzione decalcificante e poi rimontare il serbatoio;

3) Accendere la macchinetta e mettere un contenitore sotto l’erogatore;

Decalcificazione fase 2

4) Premere il pulsante di accensione fino ad erogare 2 tazze di circa 150 ml di acqua ciascuna;

5) Aspettare che il prodotto decalcificante agisca per una ventina di minuti;

6) Accendere la macchinetta con l’apposito tasto ed il pulsante stand-by, dopodiché procedere con le operazioni indicate nei punti 4 e 5;

Decalcificazione fase 3

7) Ripetere le operazioni finora descritte fino a svuotare completamente il serbatoio dell’acqua;

8) Rimuovere il serbatoio, risciacquarlo con acqua fresca e potabile e riempirlo nuovamente;

9) Accendere la macchinetta premendo l’apposito tasto di accensione. Mettere un contenitore sotto l’erogatore, dopodiché premere il pulsante di accensione ed erogare tutto il contenuto del serbatoio;

10) Terminata l’acqua, riempire di nuovo il serbatoio e ripetere l’operazione indicata nel punto 9.

Concluse queste operazioni la macchinetta è stata completamente decalcificata e puoi tornare a bere il tuo caffè.

Altri consigli utili

Per evitare problemi con Lavazza a Modo Mio, assicurati di spegnere la macchinetta dopo l’utilizzo. Considera che dopo 9 minuti di inutilizzo la macchina passa in automatico in modalità stand-by, ma sicuramente è consigliabile evitare qualsiasi spreco.

Usa solo ricambi Lavazza a Modo Mio originali. In questo modo garantirai una maggiore durata alla macchinetta, che fornirà prestazioni sempre eccellenti.

Infine segui attentamente le istruzioni di Lavazza a Modo Mio, utilizzando esclusivamente cialde e capsule originali o compatibili.

Scopri le nostre di Macchine Lavazza

Megliolacialda.it vende online macchine caffe’ Lavazza con vari modelli a cialde e a capsule per soddisfare ogni tipo di necessità.
Scelta la macchina da caffè più giusta per te a secondo delle proprie abitudini e gusti. 

scopri lo shop

Continua a leggere

Megliolacialda.it è un negozio specializzato nella vendita di caffe online con offerte e sconti su capsule e cialde delle migliori marche come: Borbone, Lavazza, Nespresso, Nescafè, Caffitaly, Illy e tanti altri ancora.

logo megliolacialda.it blog

Megliolacialda – Eleftheria Srl
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Megliolacialda – Eleftheria Srl - P.Iva 02951690599
Sito Web realizzato da Atena Solution